GISES
Geolocalizzazione dell'Innovazione del Sud Est Sicilia
Perchè GISES?
Il Piano Industria 4.0 non può vedere come attori principali solo politecnici e competence center! Occorre ricordare che i veri protagonisti, sono le Imprese sia quelle ad alto valore tecnologico, sia quelle tradizionali che stanno cercando di trasformare la loro impresa in ottica di innovazione 4.0.
E' per questo che la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, con il supporto del suo Punto Impresa Digitale, compresa la grande forza del proprio capitale di innovazione sul territorio, ha scelto di valorizzare le imprese ad alto valore tecnologico all'interno di una "mappa dell’innovazione" con l'obiettivo di creare un'importante vetrina online delle imprese ad alto valore di innovazione di Catania, Ragusa e Siracusa e allo stesso tempo un'utilissima mappa di orientamento per le imprese tradizionali che invece cercano competenze ad alto valore tecnologico capaci di trainarle verso la doppia transizione digitale ed ecologica (I4.0/I5.0)
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZE:
Possono presentare la propria candidatura tute le Imprese :
- avente sede legale e/o operativa nei territori di Catania, Ragusa e Siracusa.
- avent uno dei codici attività ATECO compresi tra i seguent: C ( solo 26.1, 26.2, 26.3, 26.4), J (61, 62,63)
- che hanno riportato un risultato finale nella compilazione del Selfie 4.0 del PID presente al seguente link: htps://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/assessment-maturita-dig... di “esperto o campione digitale” risultato che il Punto Impresa Digitale del Sud Est Sicilia si riserva di verificare con l’esecuzione di uno Zoom 4.0 (assessment guidato attraverso interviste al personale e alla direzione condotte dal Punto Impresa Digitale, che si conclude con la predisposizione di un report più dettagliato).
Le candidature, dovranno essere inviate alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia all’indirizzo PEC ctrgsr@pec.ctrgsr.camcom.it, allegando il presente modulo (MOD.A) frmato digitalmente dal legale
rappresentante.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 31 ottobre 2024. Il primo aggiornamento online è previsto per il 15/12/2024.