
La Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e Uniontrasporti S.C.r.l. presentano l’iniziativa “Tavolo di Logistica Collaborativa – Promuovere Fiducia, Trasparenza e Innovazione nella Filiera Logistica Italiana” con il supporto organizzativo dell’Osservatorio Transport Compliance Rating.
L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire i temi della logistica collaborativa, con particolare attenzione all’innovazione, alla digitalizzazione e alla costruzione di una rete solida di fiducia e trasparenza tra imprese di produzione e distribuzione che comprano servizi logistici ed imprese fornitrici al fine di costituire un ecosistema virtuoso.
L’evento costituisce uno strumento operativo finalizzato ad accrescere la competitività e l’efficienza delle imprese del territorio attraverso la costruzione di relazioni B2B e la promozione di soluzioni innovative di gestione e monitoraggio dei processi nel settore della logistica.
Durante l’evento, le imprese avranno l'opportunità di ascoltare esperti del settore, confrontarsi su casi di successo reali e partecipare a un dibattito interattivo per discutere sfide e opportunità della digitalizzazione della supply chain.
Il Tavolo, organizzato sotto forma di roadshow su scala nazionale nelle principali città italiane, dopo l’evento inaugurale tenutosi presso la sede della Camera di Commercio Roma e il secondo incontro organizzato a Padova, fa tappa a Catania nella sede della Camera di Commercio del sud est Sicilia
Le imprese interessate all’iniziativa possono procedere entro il 26 settembre p.v. alla registrazione attraverso il seguente link