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Progetto Mirabilia – European Network of Unesco Sites 2021 –Borsa del turismo culturale IX edizione–Informativa.

 

 

Alle Aziende del settore turismo
delle province di Catania, Ragusa, Siracusa
LORO SEDI

 

Progetto Mirabilia – European Network of Unesco Sites 2021

Borsa del turismo culturale IX edizione

Informativa

 

Gentile Imprenditore,

 

il progetto di rete denominato organizza congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Basilicata, Benevento, Caserta, Chieti-Pescara, Genova, Messina, Molise, Pavia, Pordenone-Udine, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno, Umbria, Venezia Giulia e Verona, in collaborazione con IEG spa, la IX edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a Caserta il 12 e 13 novembre 2021, un evento B2B nel settore turistico riservato a 8 aziende del settore di ciascuno dei territori Mirabilia (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e a 45 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, ecc.) provenienti principalmente dai Paesi UE.

 

Si riserva la partecipazione in presenza alle prime 5 aziende selezionate per ciascun territorio; le restanti 3 potranno partecipare in remoto in videochiamata attraverso la piattaforma MIRABILIA.

 

Il percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012, a Matera nel 2013, a Perugia nel 2014, a Lipari nel 2015, Udine nel 2016, Verona nel 2017, Pavia nel 2018 e Matera nel 2019, intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.

 

Questo il programma di massima:

venerdì 12 novembre

9:00-11.30 Evento di apertura rivolto a: press, buyer, seller, stakeholder del territorio

12:00 Inaugurazione Workshop “Borsa del Turismo Culturale” - registrazione

12:30-13:30 Networking lunch

13:30-18:30 Sessione incontri B2B

 

sabato 13 novembre

09:00 – 14:00 Sessione incontri B2B

14:00 – 15.00 Networking lunch

 

Le aziende devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 11 ottobre 2021 compilando il seguente form on line:

https://forms.gle/kKhjjANTGSfXc1B38

 

Le domande contenute nel google form sono finalizzate alla creazione di un account aziendale all'interno della piattaforma Mirabilia dedicata agli incontri B2B con i buyer internazionali. Si raccomanda dunque la compilazione completa ed esaustiva del form considerato che i dati inseriti saranno resi visibili ai buyer.

A completamento della procedura, occorrerà inviare, al seguente indirizzo email ctrgsr@pec.ctrgsr.camcom.it , la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione pari a €150,00 oltre iva 22% (€183,00) entro i termini di adesione.

 

A decorrere dal 1 marzo 2021, il pagamento di prestazioni e servizi degli enti camerali dovrà avvenire obbligatoriamente a mezzo piattaforma PagoPA accedendo al seguente link

https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CE

Entrati nella maschera si potrà scegliere la voce tra i Servizi "Bandi e iscrizioni" indicando nella causale "Partecipazione al B2B Mirabilia Turismo”.

 

In alternativa

L’utente riceverà, via e-mail (e non PEC), un Avviso di pagamento PagoPA.

Per generare, emettere e recapitare tale avviso occorre inviare un’e-mail (non PEC) all’indirizzo info@ce.camcom.it , indicando come oggetto “Richiesta emissione Avviso di pagamento” e riportante i seguenti dati:

 - servizio camerale da erogare: Partecipazione al B2B Mirabilia Turismo;

- codice fiscale (destinatario avviso);

- nome e cognome (destinatario avviso);

- indirizzo (destinatario avviso);

- e-mail (destinatario avviso).

Ricevuto l’avviso di pagamento pagoPA, (recapitato all’indirizzo indicato come “destinatario avviso”) l’utente potrà effettuare il pagamento di quanto dovuto presso tutti gli sportelli fisici e virtuali accreditati alla piattaforma (Tabaccheria, Ricevitoria, Sportelli postali, Banche).

 

Saranno ammesse le imprese che abbiano:

    • regolare iscrizione al Registro imprese di competenza;

    • regolarità del pagamento del diritto camerale;

    • assenza di pendenze a qualsiasi titolo con la Camera del Sud Est Sicilia o loro Aziende Speciali;

    • regolarmente versato la quota di partecipazione.

Le imprese saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste complete.

 

Successivamente, a seguito di conferma di partecipazione da riceversi dall’indirizzo email ctrgsr@pec.ctrgsr.camcom.it , ciascuna azienda, entro il 25 ottobre, riceverà dall’indirizzo mirabiliab2bplatform@gmail.com una comunicazione contenente le proprie credenziali per accedere alla piattaforma MIRABILIA ed il Vademecum con le istruzioni per il suo utilizzo.

 

La piattaforma MIRABILIA, che sarà on line dal prossimo 25 Ottobre, permetterà a ciascuna azienda di:

*Possedere una vetrina virtuale dedicata all’azienda ed ai propri prodotti, consultabile dai buyer;

*Vedere l'elenco ed i profili dei buyer presenti nella piattaforma;

*Contattare i buyer (tramite chat), fissare con loro un appuntamento all'interno di un calendario digitale

 

Gli appuntamenti potranno essere agendati, da ciascuna azienda, dal 1 all’8 novembre 2021.

 

L’ammissione all’iniziativa comporterà il pagamento da parte delle aziende di un contributo pari ad €150,00 più iva 22% (€183,00) per la partecipazione all’evento Borsa Internazionale. Per le aziende in presenza, la quota comprende:

  • organizzazione incontri B2B

  • inserimento nel catalogo,

  • agendamento on line,

  • light lunch nel corso dei B2B,

  • assistenza linguistica non esclusiva,

  • cena 12 novembre,

  • transfer collettivo a mezzo bus da e per aeroporto di Napoli per le aziende che arrivano e partono in aereo nei giorni 11 e 13 novembre (al termine dei lavori) in caso di raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti

  •  transfer collettivo a mezzo bus da sede territoriale CCIAA di riferimento a Caserta (a/r) nei giorni 11 e 13 novembre (al termine dei lavori), in caso di raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto sarà ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per azienda.

Le aziende ammesse riceveranno, successivamente, una circolare contenente tutte le informazioni operative utili alla partecipazione al B2B, comprensive del protocollo anticovid che sarà applicato ferma restando la vigente normativa.

 

 

Per info

sede Catania: Perciabosco Gabriella - tel. 095/7361325

sede Ragusa: Cutrona Ennio - tel. 0932/671248

sede Siracusa: Liistro Cinzia - tel. 0931/1961221

 

in collaborazione con 

  

Data Notizia: 06/10/2021
Inserito in

La Camera

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Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura del Sud Est Sicilia
Sede legale: Via Cappuccini, 2 - Catania
Sede secondaria: Piazza della Libertà - Ragusa
Sede secondaria: Via Duca degli Abruzzi, 4 - Siracusa
Posta elettronica certificata: ctrgsr@pec.ctrgsr.camcom.it
Sito: www.ctrgsr.camcom.gov.it
Codice fiscale e partita IVA: 05379380875
Codice di fatturazione elettronica: ZBSD2P
Orari sportelli:
Dal Lunedì al Venerdì ore 8.30 - 12.00
Martedì anche 15.45 - 17.45
 
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